Miracoli del calcio


La Società Sportiva Dilettantistica Calciosociale di Corviale, a Roma, avvia la realizzazione di un campo da calcio a 11.  Il servizio di Elena Fiorani.

Il Campo dei Miracoli rilancia il suo impegno per implementare le  attività di aggregazione dei ragazzi e delle loro famiglie, migliorando la qualità dell’offerta sportiva e delle opportunità di socialità a disposizione della comunità. Prosegue, infatti, il percorso di riqualificazione dell’area di proprietà dell’Ater di Roma, ed il campo sarà omologato per poter ospitare partite del Campionato di eccellenza maschile e un centro di alto livello per il calcio femminile, che negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale anche nel nostro Paese.

Tra gli obiettivi, infatti, c’è quello di ospitare partite della Nazionale femminile. Il nuovo campo permetterà, inoltre, di continuare a costruire l’Università del Calciosociale dove le società potranno andare a sperimentare la metodologia del calcio sociale e portarla all’interno delle loro realtà.