Notizie

Allarme Unrwa: a Gaza è strage di bambini

di Redazione GRS


A Gaza sono morti più bambini in sei mesi che in tutti i conflitti del mondo negli ultimi quattro anni. Lo ha detto il Commissario generale dell’Agenzia Onu per il soccorso e l’occupazione dei rifugiati palestinesi Philippe Lazzarini. Il numero dei minori uccisi sarebbe superiore a tredicimila.

Primo maggio a Roma: il concerto si sposta al Circo Massimo

di Redazione GRS


Torna il primo maggio a Roma il consueto concerto promosso da Cgil, Cisl e Uil in occasione della Festa dei Lavoratori. Il servizio di Patrizia Cupo

I cantieri del Giubileo spostano al Circo massimo il concerto del primo maggio. Il grande live andrà in diretta su Rai 3 dalle 15.15 e sarà condotto da Noemi ed Ermal Meta. Tra i cantanti sul palco, dai Santi Francesi ad Achille Lauro passando per Malika Ayane, Dargen D’Amico, i Negramaro, Tananai, La Rappresentante Di Lista, Ultimo e Olly. Come da 11 anni a questa parte, poi, il concertone di Roma non sarà l’unico. A Taranto torna Uno maggio libero e pensante, la cui direzione artistica è affidata ad Antonio Diodato, Roy Paci e Michele Riondino.

PNRR: definanziamenti confermati nel nuovo disegno di legge

di Redazione GRS


Martedì scorso dunque il Senato ha approvato definitivamente il disegno di legge di conversione  del PNRR. Facciamo il punto con Chiara Meoli

Sono confermati (quindi non mutati in sede di conversione) i definanziamenti già previsti per le misure attinenti i piani urbani integrati, la rigenerazione urbana e il recupero e rifunzionalizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata e le misure concernenti il riutilizzo di risorse in materia di sport e inclusione.
Il dibattito si è acceso, soprattutto in Aula Senato, soprattutto in merito alla misura (introdotta in sede di conversione) che consente la presenza nei consultori di “soggetti del terzo settore che abbiano una qualificata esperienza nel sostegno alla maternità”.

Nuovo bando di Con i Bambini supporta minori figli di detenuti

di Redazione GRS


18 progetti per sostenere l’integrazione sociale di minori figli di persone detenute e la continuità affettiva con il genitore ristretto. E’ il nuovo bando promosso da Con i Bambini che prevede interventi di carattere socio-educativo per contrastare  i fattori di marginalità sociale che derivano dalla reclusione.