Notizie

“Unstoppable”: ecco la strategia Uefa per promuovere il calcio femminile

di Redazione GRS


È  la nuova strategia della UEFA rivolta alla promozione del calcio femminile. Il servizio di Elena Fiorani

Trasformare il calcio nello sport più popolare tra le ragazze europee. Questo è l’obiettivo principale della campagna Unstoppable lanciata in questi giorni dall’Uefa con l’ambizione di aumentare il numero di campionati professionistici completi. La strategia si pone quattro traguardi da raggiungere entro il 2030: rendere il calcio lo sport di squadra più praticato da donne e ragazze in Europa; trasformare l’Europa nella casa delle migliori calciatrici al mondo; rendere questo settore sportivo più sostenibile e appetibile per gli investimenti, con competizioni europee capaci di stabilire nuovi record e promuovere i valori del calcio femminile per creare una comunità in cui tutti si sentano inclusi.

 

Cinema e diritti: MUR di Kasia Smutniak proiettato a Sacile

di Lorenzo Boffa


Ieri a Sacile in provincia di Pordenone è stato proiettato il film MUR di Kasia Smutniak, evento organizzato dalla cooperativa sociali Nuovi Vicini. Il documentario racconta il muro di 186 km costruito al confine tra Polonia e Bielorussia, con lo scopo di respingere i migranti in cerca di asilo; ha ottenuto 1 candidatura al David di Donatello.

Lorenzo Boffa

Bici in comune: al via il progetto di mobilità sostenibile

di Redazione GRS


Da oggi i Comuni italiani possono candidarsi per partecipare al progetto promosso dal ministro per lo Sport e i Giovani, in collaborazione con Sport e Salute e ANCI, che propone la bicicletta come strumento di mobilità sostenibile per migliorare la qualità della vita delle città